Simecom sostiene "I bambini delle fate"

Siamo felicissimi di comunicarvi che anche Simecom ha deciso di sostenere l'associazione "I bambini delle fate"un'impresa sociale che dal 2005, si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità .

Molti di voi sapranno benissimo di cosa stiamo parlando anche perchè il volto de "I bambini delle fate" sono i simpaticissimi Franco e suo figlio Andrea, affetto da autismo, ormai popolarissimi sul web e nei vari talk show.

Ma come funziona?

Attraverso una capillare rete di collaboratori, vengono coinvolti attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione. Non si tratta di seguire nello specifico il percorso di un solo bambino con autismo o disabilità, ma di impegnarsi a sostenere progetti che rendano più semplice la vita di più famiglie nel medio-lungo periodo.

In particolare Simecom sta partecipando attivamente per finanziare il progetto "Passi a casa?" attivo nella zona di Crema e del Cremasco. Il progetto è una proposta di aiuto alle famiglie con bambini affetti da grave disabilità.